Sesto San Giovanni (MI), Classe 2002

Anna

Biografia

Anna Caporotta ha 21 anni, vive a Sesto San Giovanni insieme ai genitori, due sorelle minori e un pastore tedesco, Simba. Il papà ha origini calabresi, la mamma pugliesi. Ha anche una sorella maggiore di 25 anni che vive con la figlia di 3 anni. La mamma lavora saltuariamente per una cooperativa di pulizie e il padre è operaio a chiamata.

Anna ha frequentato dopo le medie l’istituto professionale per parrucchiera e ha trascorso dei brevi periodi in Spagna, dove ha fatto degli stage. Ha deciso poi di non proseguire su questa strada perché ha ritenuto questo mestiere troppo monotono e poco stimolante. 

Nel mese di marzo ha lavorato per qualche settimana in un bar/pasticceria dove si occupava del servizio ai tavoli e del bancone. Ama cucinare e sin da bambina il suo sogno era quello di diventare una chef. Negli ultimi anni si è concentrata sulla cucina vegetale, segue qualche food blogger da cui prende spunto. 

Anna crede che alla sua età la formazione e la crescita professionale siano molto importanti e che la cucina potrebbe essere un futuro e una professione in cui si vede realizzata. Quando in famiglia ci si riunisce per le occasioni speciali, Anna si presta in prima linea a preparare i suoi piatti forti anche per 15/20 persone. 

Separatore Fondazione Barilla

Anna: Alla ricerca dell’indipendenza

Anna: da sensibile a consapevole