Napoli, Classe 2004

Engel

Biografia

Engel De Vita, 19 anni, vive a Napoli con la madre, che lavora in un’impresa di pulizie, un fratello, una sorella minore e la nonna materna. Il nome Engel le è stato dato perché la nonna paterna si chiamava Angela. Sua mamma ha poi deciso di “inglesizzare” il nome traducendolo con “Angel” ma utillando la  E al posto della A.

Prima di Saranno Cuochi, frequentava il terzo anno dell’istituto serale di biotecnologie sanitarie a Napoli. Ha interrotto il liceo a causa della separazione dei suoi genitori e della mancanza degli opportuni strumenti digitali per seguire le lezioni nel periodo del Covid.

La cucina è una sua grande passione. “Se riuscissi a fare la scuola di cucina per me sarebbe un modo meraviglioso di percorrere la mia strada”.

In casa, cucina quasi sempre lei anche per le grandi occasioni e i pranzi della domenica in famiglia. Il suo piatto preferito è la pasta con il ragù, che è stato anche il primo che ha imparato a cucinare. La nonna le ha insegnato a fare la pasta fresca e ora che non può più stare in piedi, la assiste da seduta nella preparazione.

È un’appassionata lettrice di fantasy, thriller e romanzi sentimentali. Le piace molto anche scrivere. In questo momento sta scrivendo un romanzo fantascientifico.

Separatore Fondazione Barilla

Engel: Trovare la propria strada

Engel: il primo mattoncino